Video Report: THE SUN @ MEDJUGORJE

TheSun_Medjugorje_blog Francesco Lorenzi_nuovo album 2012

Eccomi, Amici, con il nostro consueto appuntamento :)
Oggi lo studio report viene sostituito da qualcosa di veramente speciale!!!

Dopo alcune settimane di lavoro intenso, abbiamo accolto e poi seguito dei “segnali” che ci stavano arrivando in vari modi. Abbiamo così deciso di prenderci una pausa dalle sessioni in studio per andare tutti insieme in pellegrinaggio a Medjugorje, in Bosnia – Erzegovina.

Condivido molto velocemente alcune informazioni per chi non conosce Medjugorje: si tratta di un piccolo paese della ex Jugoslavia diventato celebre nel mondo perché, dal 24 giugno del 1981 a oggi, Vicka Ivanković, Mirijana Dragičević, Marija Pavlović, Ivan Dragičević, Ivanka Ivanković e Jakov Čolo (che allora erano bambini, oggi tutti adulti, padri e madri di famiglia) ricevono costantemente apparizioni della Vergine Maria che si presenta a loro con il titolo di “Regina della Pace” (Kraljica Mira).

Sono 30 anni che Maria appare in date precise a queste persone e lascia in ogni occasione messaggi per l’umanità, utili e ricchi di significato per tutti (non solo per i fedeli). Si tratta di messaggi con la M maiuscola.
Maria da oltre trent’anni sceglie Medjugorje, è lì al presente, non ieri, non 100 o 1000 anni fa, esattamente come noi siamo esistenti oggi in questo nostro presente, perciò abbiamo accolto questa destinazione come meta del nostro viaggio di gruppo.
Spesso in privato mi chiedete se mi convenga condividere in modo così determinato questa parte della nostra vita spirituale di gruppo. In effetti è indubbio che i temi di Fede siano un tabù per chi lavora nel mondo della musica – tanto più quella rock (e vari addetti ai lavori lontani dalla fede determinano le possibilità di successo per gente come noi). Però, schiettamente, non vogliamo ridurci come vari artisti ben più noti di noi i quali, pur se molto credenti nel privato, mantengono poi un profilo esageratamente qualunquista per evitare di urtare le insensibilità altrui ;)

Tornando al nostro viaggio, io e Ricky Trash avevamo già avuto la grazia di andare a Medjugorje in pellegrinaggio il giorno in cui avevamo iniziato ufficialmente la promozione del disco Spiriti del Sole (… coincidenze che non sono mai coincidenze…;) )
Quest’anno però la carica emotiva e la forza dell’essere in quel luogo tutti insieme come band, ci ha fatto sperimentare ancora una volta la straordinarietà dell’Amore di Dio, così concreto e vicino esattamente come la mano forte di chi, amandoti, ti accarezza, ti rialza, ti guida e ti protegge.
Potremmo scrivere decine di pagine per testimoniarvi cosa abbiamo vissuto e cosa si vive accogliendo l’opportunità di un pellegrinaggio di questo tipo, ma sentiamo che è giusto lanciarvi semplicemente l’invito ad accogliere l’opportunità di andare nei luoghi dove le nostre durezze interiori possono essere riconciliate alla Luce, e dove ciò accade al tempo presente e non solo al passato.

Abbiamo avuto la gioia di ascoltare dal vivo le testimonianze di due ex tossicodipendenti italiani alla comunità Il Cenacolo (www.comunitacenacolo.it vi invito a visitare il sito e conoscere la storia meravigliosa di queste comunità) e di ascoltare poi la testimonianza veramente toccante della madre superiora dell’orfanotrofio / centro familiare Giovanni Paolo II, dove sono amati e accuditi 110 bambini orfani a causa della guerra, oltre a molti anziani differentemente abbandanoti a loro stessi (http://infodamedjugorje.altervista.org/Orfanotrofio.htm ).
Sono incontri come questi, ricchi di vita, pregni di concretezza e di spiritualità, a lasciare un segno forte in noi come singoli e come band. Incontri attraverso i quali si scorge il volto vivo di Gesù Cristo.

Un ringraziamento speciale va a Don Marco Galante che si è offerto come amico e e guida per accompagnarci: senza il suo carisma, il suo servizio e la sua presenza questo pellegrinaggio non sarebbe stato possibile.

Nei suoi ultimi messaggi Maria ci dà speranza, forza, e al contempo ci parla di fatti dai quali dobbiamo guardarci bene: l’egoismo e la guerra (riguardo quest’ultima dobbiamo stare tutti MOLTO attenti, perchè la storia dell’ultimo secolo purtroppo ci insegna che quando le grandi potenze economiche sono in crisi scatenano nuove guerre creando a tavolino le motivazioni per farlo).

Ecco il più recente dei messaggi di Maria:
17 Novembre – “Cari figli, oggi vi invito alla preghiera in modo speciale perché Satana vuole la guerra. Vi invito di nuovo, miei piccoli figli: pregate, pregate perchè Dio vi dia la Pace.
Siate testimoni per ogni persona in questo mondo, e siate i portatori della pace del Signore.
Io sono con voi e prego davanti a Dio per ogni persona che si trova qui. E voi, non abbiate paura perché chi prega non ha paura del male e non ha l’odio nel cuore. Grazie, cari figli, per essere tornati e aver seguito la mia chiamata”.

Spero che questo report “fuori programma” sia stato di vostro interesse e che soprattutto possa far nascere in voi il desiderio di ricercare sempre di più ciò che conta veramente. Mentre eravamo lì abbiamo pregato per tutti voi che avete contribuito a rendere speciali e indimenticabili tantissimi momenti delle nostre vite.

Nel frattempo siamo tornati in studio e stiamo procedendo con la registrazione di vari brani.
Non abbiamo ancora definito quali entreranno a far parte del nuovo album, sarà una scelta difficile… intanto però non ci pensiamo e diamo il meglio tra rock e sogni.

Un abbraccio
Francesco

Pubblica su Facebook
  • Facebook

Facebook comments:

Sono lieto di informarvi della nascita del social network dei pellegrini : http://www.viaggidiluce.it

Spero questo lavoro sia utile a coloro che vogliono condividere esperienze, emozioni, informazioni , foto , video ed altro materiale sui vostri pellegrinaggi a Medjugorje, Lourdes, Fatima…… Vi aspettiamo


gio04/10/2012

E come sempre, nel leggere i tuoi report, il cuore comincia a…boh, non capisco cosa fa il mio cuore. E’ una cosa bella cmq, fa le piroette, ride, piange di felicità..ho un cuore matto. Piacerebbe andare anche a me, avendone la possibilità! Bravi voi che ci siete andati. Io intanto continuo tutti i giorni a cantare My prayer. Grazie per questa canzone, è l’unico modo che ho di pregare. Chi canta, prega due volte, giusto?
Grandi Sun!
Simmy


Simmy11/21/2011

Sarei venuto anche io :) Saluti….


Alberto11/21/2011

Add a comment

7 + 3 =