Oggi è LUCE!!!

LUCE_THESUN_12Giugno2012

Oggi per me è LUCE ! 

Sony/RCA pubblica il nostro secondo album in italiano, la nona produzione discografica della mia vita. Dopo quasi un anno di lavoro intensissimo non me ne rendo neanche conto :-) Ho messo in LUCE tutto il mio Cuore, tutto l’Amore, tutto il coraggio e la determinazione di cui sono provvisto.

L’album è stato prodotto artisticamente da Maurizio Baggio, seguito nella produzione esecutiva da Michele Rebesco, registrato presso i Bee Studios di Thiene (Vi) da maurizio Baggio e Roberto Visentin, mixato da Maurizio Baggio e dal sottoscritto. Su tre brani dell’album ha partecipato come special guest Federico Poggipollini. Luce è stato poi masterizzato da Ted Jensen presso lo Sterling Sound di New York.

Ecco la tracklist dell’album: 1. Onda perfetta   2. I giorni che vogliamo   3. La Leggenda   4. Più del sesso   5. Outsider   6. Ciò che rimane   7. Betlemme   8. Sogno dei miei sogni   9. Spiriti del sole   10. Indelebile   11. Piccola mia   12. Voglio coraggio   13. Negli occhi   Bonus track versione I Tunes: Nemmeno un ciao

 

Non dirò molto perché sarà l’album, sarà ogni singola canzone a parlare per me, per noi. Semplicemente ora mi viene spontaneo soffermarmi a ripensare ad alcuni anni fa. Ringrazio Dio per averci preso a schiaffi tra la fine del 2007 e il 2008, per averci fatto aprire un po’ gli occhi e piegare le ginocchia. Lo ringrazio per averci fatto sperimentare una morte e una rinascita artistica forte, che ha poi coinvolto e rinnovato le nostre vite nel profondo fino a portarci qui, a questo album. Ringrazio perché abbiamo avuto esperienza diretta di come l’Amore apra strade, ampli gli orizzonti e abbatta i muri (fisici e mentali).

 

Dal 1997 ad oggi ho vissuto abbastanza esperienze umane per dire che a fare musica come la facciamo noi ci vuole coraggio e una sostanziosa dose di gioiosa incoscienza.

LUCE è il nostro primo disco pensato, amato e scritto fin dal principio per essere manifesto di una strada che illumina il cuore, rinsalda l’anima e fa germogliare e fiorire l’esistenza.

Come abbiamo scritto nella presentazione dell’album, che troverete all’interno del ricchissimo booklet allegato al disco: “Luce è frutto di un cammino personale che ci ha portato oltre noi stessi: troverete anche le vostre storie, le vostre emozioni, le vostre parole, ciò che ci avete trasmesso e ciò che ci avete insegnato”.

Quindi, e qui concludo, ringrazio tutti voi e i vostri preziosi e costanti insegnamenti, il vostro esempio, il bene che ci avete donato, il coraggio e l’apertura mentale che ci avete testimoniato.

 

Ringrazio anche coloro che, con ignoranza (per mancanza di nozione diretta dei fatti), per incredulità preconcetta e cattiveria, con un uso volontario di falsità, pregiudizio e chiusura mentale, ci oltraggiano, ci deridono, ci additano e ci offendono per ciò che siamo e per come abbiamo scelto di vivere la nostra esperienza musicale.

Anche voi ci aiutate a ricordarci ogni giorno cosa conta e cosa non conta, come vogliamo essere e quanto si è lieti quando si sceglie una strada diversa.

La Luce schiude, non preclude, questa è la mia Fede“.  

Un forte abbraccio e che sia LUCE, per tutti noi.

Francesco

 

ps: questa mattina, prima di iniziare una bella giornata di interviste, ho letto il Vangelo del giorno. Con mia sorpresa il Mister ci ha mandato un abbraccio più affettuoso del solito, un altro segno amorevole, che va oltre ogni previsione. Grazie Maestro!!!

Voi siete il sale della terra; ma se il sale perde il sapore, con che cosa lo si renderà salato? A null’altro serve che ad essere gettato via e calpestato dalla gente. Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra a un monte, né si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, e così fa luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perchè vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei Cieli“. Mt 5,13-16 

 

Pubblica su Facebook
  • Facebook

Facebook comments:

Sempre impressionante come anche aprendo il Vangelo a caso, quello che sta scritto in quella pagina sia sempre coerente con quello che stiamo vivendo al momento…
..e poi dicono che i miracoli non esistono..!
Grandissimi Sun, è un disco MERAVIGLIOSO! :D


Simmy06/12/2012

Add a comment

7 + 5 =