ONDA PERFETTA: IL VIAGGIO E’ COMINCIATO!

THE_SUN_onda_perfetta

Ciao Amici! Da settimane viaggio da una sala prove a un ufficio, da una sala d’incisione a una sala d’aspetto, da un treno a un aereo, da un furgone a una cabrio, da una metropoli a una grotta, dalla metro alla bici… e il tutto è accomunato dallo stesso fine. Mai il periodo di pre-uscita di un album è stato così intenso ed emotivamente ricco per me :-)  

Oggi finalmente torno a scrivere sul mio blog. Vorrei raccontarvi mille cose, soprattutto dopo aver partecipato ieri all’Incontro Mondiale delle Famiglie, ma qui stasera mi concentro su una cosa sola, a cui tengo giusto un pochino eh eh! La canzone che come THE SUN abbiamo scelto per aprire questa nuova stagione della nostra esperienza musicale e umana si intitola Onda Perfetta.   

Ognuno di noi vive in modo personale la propria ricerca della felicità. Intimamente ci sentiamo destinati a qualcosa, anche quando non sappiamo esattamente cosa sia. Spesso viviamo aspettando il momento della svolta: quell’insieme di coincidenze che determinano un sostanziale miglioramento della nostra esistenza. Vivere nell’attesa però significa stare sospesi tra passato e futuro senza vivere l’oggi, l’adesso. Attraverso questa canzone desidero fortemente trasmettere la consapevolezza che ogni istante, ogni giorno, ogni situazione sono l’ “onda perfetta”, l’ adesso. Sta a noi percepirla e decidere di cavalcarla!

 

Poche settimane fa abbiamo girato il videoclip del brano insime a Gaetano Morbioli e agli amici di Run Multimendia (con la collaborazione di Davide Vasta). A differenza di altre volte abbiamo scelto di realizzare un video di sensazione, un clip che lasciasse più spazio al playback e al viaggio, senza creare una storia didascalica. Ora il videoclip è finalmente visibile a tutti su YouTube e ve lo allego qui sotto. Tra l’altro l’assolo del brano è stato realizzato da Capitan Federico Poggipollini. Adoro questo assolo, grazie Fede!  

Potete comprare la canzone scaricandola a questo indirizzo: http://itunes.apple.com/it/album/onda-perfetta-single/id525010053

 

Onda Perfetta 

Mi sento come se aspettassi qualcosa

Tu chiamala svolta

Mi faccio mille viaggi ma li tengo nascosti bene, che forse conviene

 

Ho desideri un po’ comuni e un po’ folli

si danno il cambio tra virtù e vizi

 

Ma questo è il mio viaggio

un’ onda perfetta

dove tutto combacia

anche quando non sembra

dove ogni mattino

è una pagina bianca

di un nuovo destino

di un nuovo cammino

 

Accolgo più dubbi di un tempo

punto in alto e li sfido

Nel caso le prendo, ma almeno vivo

Cammino più svelto

e voglio qualcosa che non vedo

Ma Dio, come lo sento

Ho tutto un mondo di speranze e di sogni

sono illusioni solo se non ci credi

 

E questo è il mio viaggio

un’onda perfetta

dove tutto combacia

anche quando non sembra

dove ogni mattino

è una pagina bianca

di un nuovo destino

di un nuovo cammino

E’ questo il mio viaggio

si, adesso lo sento

e il senso lo trovo

in ogni momento

anche quando non voglio

c’è sempre un motivo

mi fido e lo seguo

con Fede lo vivo

Pubblica su Facebook
  • Facebook

Facebook comments:

What’s up,I check your blog named “ONDA PERFETTA: IL VIAGGIO E’ COMINCIATO! | Blog di Francesco Lorenzi” regularly.Your humoristic style is witty, keep doing what you’re doing! And you can look our website about اخبار منتخب مصر.


اخبار منتخب مصر05/06/2017

I appreciate your wordpress web template, exactly where did you down load it through? aeeedkedccde


Johnd15609/21/2014

buongiorno francesco,
sono uno dei seminaristi che erano presenti al convegno ad anagni. st’estate c’erano in giro dei video dove tu e il tuo gruppo testimoniavate la vostra storia. ora non li riesco a trovare. tramite email potresti aiutarmi a ritrovarne alcuni.

grazie


luca01/16/2013

Wow, superb weblog structure! How long have you been running a blog for? you make blogging look easy. The entire glance of your web site is excellent, as smartly as the content!


wealthy woman12/17/2012

complimenti!:)


significato sogni07/03/2012

I’ve read a few excellent stuff here. Definitely price bookmarking for revisiting. I wonder how much attempt you place to make such a magnificent informative website.


excitinginformationaboutelectro06/27/2012

Carissimo…
grazie del vostro Dono.
da un pò di tempo i vostri canti sono diventati uno dei temi principali delle mie catechesi ai giovani…perciò ancora grazie!
con affetto, vi auguro il meglio!


fra Stefano06/07/2012

fantastica questa canzone! è il testo della mia vita! mi commuovo ogni volta che la ascolto!! GRANDI!


nicola06/05/2012

Bellissima canzone, praticamente in questi giorni non ascolto altro! E le tue parole rischiarano questa giornata uggiosa…non vedo l’ora di sentire il resto dell’album! :)


Simmy06/04/2012

Bella canzone !!!!

Ciao


Giovanni06/04/2012

Add a comment

2 + 2 =